Nato a Torino nel 1950. Ghostwriter musicale, sound designer, musicista pluristrumentista, pianista jazz, diploma di oboe, quattro anni di c.basso, compositore, arrangiatore, direttore d’orchestra soprannominato “diapason” dai compagni del Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino per l’orecchio assoluto. Insegnante e musicista dopo gli studi ed orchestratore dal 1980.
Ricercatore di sonorità per musica sinfonica, leggera, new age, jazz, musica per film. Collaborazioni e supervisioni nella realizzazione di colonne sonore, fiction, corti, documentari.
Negli anni ’70 ha suonato con vari gruppi l’organo Hammond B3 e il Rhodes Piano.
Negli anni ’80 si prende una pausa per aggiornamenti musicali più avanzati durante i quali studia il violino fino all’ottavo anno con esami al conservatorio.
Nel 1990 vince il premio come miglior arrangiatore-orchestratore italiano.
Dal 1991 al 1996 una parentesi jazzistica con l’Electone Yamaha, Hammond B3 e varie tastiere.
Dal 1980 al 2013 ha realizzato milletrecento arrangiamenti-orchestrazioni-composizioni per film, fiction, documentari e basi musicali (trecento brani ) nonchè oltre cento improvvisazioni scritte e suonate per vari strumenti e diversi generi musicali.
Ultimamente ha scritto musiche per balletto classico moderno e jazz. Venti suite per marimba e percussioni e dodici brani per violoncello (solo,duo con il pianoforte,trio e con l’orchestra).